spettrofotometro

Pensate che ricreare un colore in maniera perfetta sia impossibile?
Molti artisti, designer o semplici appassionati di fai da te desiderano copiare un determinato tipo di sfumatura o di colore.

Le motivazioni possono essere molteplici, e possono spaziare dal semplice abbinamento di colore a livello casalingo fino ad arrivare a motivazioni artistiche assai più complesse.

Qualsiasi sia la ragione, il problema di fondo rimane.

Ricreare un colore in maniera perfetta senza gli strumenti adatti è quasi impossibile, e spesso si finisce con l’accontentarsi di un colore che somiglia molto a quello che volevamo emulare, che non è mai identico al 100%

Ma da oggi questa problematica appartiene al passato, grazie ai nostri spettrofotometri e ad un servizio tintometrico professionale sarà possibile ricreare qualsiasi tipo di sfumatura o di colore si desideri in pochi minuti. Tutto quello che ci serve è la tonalità che volete emulare posta su un campione di partenza.

Inoltre, con il sistema di colorazione tintometrica completo di spettrofotometro per la lettura del colore siamo in grado di riprodurre qualunque tipologia di colore preesistente al fine di poter eseguire ritocchi precisi e…quasi invisibili, oltre che realizzare nuovi colori a partire da un qualsiasi oggetto.

Il colore giusto per ogni esigenza di decorazione !!!!
Siamo in grado di fornirti ogni genere di colore e tipologia: a base acqua, sintetico, acrilico, antimuffa, biologico, ignifugo e altro ancora. Disponiamo inoltre di una gamma completa di decorativi per personalizzare ogni ambiente e materiale.

Il nostro staff specializzato è al tuo fianco per aiutarti a trovare la soluzione ideale per te e la tua casa.

Questo campione può essere un frammento di muro, un pezzo di carta o della semplice stoffa, basta che abbia su di se tutte le caratteristiche che desiderate emulare.

Una volta ultimata la lettura lo strumento riconoscerà ogni singola peculiarità del colore, che potrà poi essere copiato in maniera quasi perfetta, con una percentuale di somiglianza che si aggira attorno al 98%.

Ma cos’è la spettrofotometria?

Ogni singolo colore o sfumatura esistente possiede una sua intensità luminosa, che a sua volta si traduce in una lunghezza d’onda specifica per ogni determinato colore.

Questo tipo di intensità e radiazione trasla dal vicino ultravioletto fino al vicino infrarosso.

Lo spettrofotometro permette di capire la lunghezza d’onda della tonalità che vogliamo andare ad emulare, formulando una sua “carta d’identità” che poi ci permetterà di replicare tutte le sue caratteristiche con una percentuale di somiglianza del 98% senza tralasciare nessun tipo di sfumatura o dettaglio.

Spesso i clienti che vengono a richiedere questo tipo di servizio presso il Centro Colore Muratti desiderano ridipingere soltanto una parte di muro, o magari una o due pareti che si sono sporcate o logorate col tempo. Ma in realtà gli utilizzi dello strumento sono pressochè infiniti, quindi qualunque sia il vostro bisogno vi invitiamo comunque a venirci a trovare in negozio! In questo modo potrete saggiare in prima persona la potenza dei nostri due spettrofotometri, che assieme agli attenti consigli dei nostri esperti potranno emulare qualsiasi genere di tonalità o colore desideriate.

Condividi: